Skillando e NaiNami

NaiNami è una social venture basata a Nairobi: questi ragazzi offrono un servizio davvero figo, il tour guidato della Downtown di Nairobi.

E lo fanno in un modo ancora più interessante: le guide sono ragazzi “tolti dalla strada” ed inseriti nel loro progetto turistico.

Cheddaz, Kissmart e Donga ti accompagneranno, per una giornata intera, alla scoperta dei luoghi più insoliti e meno turistici della Down Town di Nairobi ovvero, dove i turisti solitamente non vanno.

Ti racconteranno la loro storia, da dove vengono e come sono riusciti a sfuggire ad una vita davvero complicata, povera e fatta di stenti.

Se vuoi ti insegneranno le principali tecniche per scippare i turisti: attività con cui sono sopravvissuti fino a prima di diventare le guide turistiche del ghetto!

Ora sono un team guidato da Gianmarco Marinello e Sriram Damodaran, i due co-founder di Nai Nami e imprenditori sociali.

Obiettivo della missione

Noi di Skillando siamo convinti che questi ragazzi ed il loro progetto abbiano un elevato impatto sociale che può essere ulteriormente amplificato.

Avendo vissuto personalmente questa esperienza, posso assolutamente affermare sia stato uno dei più bei tour guidati che abbia mai fatto: si perchè le storie di questi ragazzi ti mettono di fronte al loro passato e quello che stanno facendo per costruire il loro futuro!

Questi ragazzi non hanno, però, le opportune competenze digitali per fare in modo che il loro servizio abbia la giusta visibilità online e sui vari canali social.

Dopo una call con Gianmarco, abbiamo identificato le principali attività digital nelle quali le tue competenze e supporto possono fare la differenza:

  • Restyling della pagina web di Nai Nami (Web design)
  • Creazione contenuti e attività social sui loro principali canali (digital marketing)
  • Attività di growth hacking per la creazione di touch point verso nuovi utenti (engagement e funnel)

Pilot Project

Skillando è ancora in una fase “learning and discovering” e abbiamo deciso di costruire insieme questa missione non solo per supportare NaiNami nello sviluppo del loro modello, ma anche per raccogliere insights e feedback in merito alle nostre attività da volontari digitali.

Per questo motivo abbiamo creato il primo team di volontari composto da cinque “badass guys”:

Il nostro obiettivo è quello di creare una o più missioni ogni anno facendo recruiting di ragazzi con competenze digitali e matchandoli con le esigenze di piccole startups e social ventures sparse in diversi continenti.

Se vuoi partecipare al prossimo programma oppure se vuoi diventare nostro sponsor scrivici una mail!

 

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *