Giorno 01

Paolo ed io siamo partiti da Malpensa per Nairobi il 27 Luglio con uno scalo a Parigi dove abbiamo subito un ritardo di circa due ore causa forti temporali.

Skillando Malpensa

Trascorrere la notte in volo è sempre un trauma per me: non trovo mai una posizione per dormire, mi sveglio ogni mezz’ora, leggo, guardo un film, poi crollo di nuovo e via così.

Siamo comunque arrivati sani e salvi a Nairobi, cambiato soldi in aeroporto e comprato due sim e, Paolo anche un meraviglioso smartphone “Tecno” da 50 dollari.

Skillano aereo

Il primo giorno a Nairobi si è presentato con qualche inconveniente dovuto principalmente alla mancanza di elettricità in casa in alcuni momenti della giornata: quindi non avevamo un wifi ne tanto meno la possibilità di caricare smartphone e laptop.

La situazione si è comunque risolta nel corso della giornata stessa e Jackie, la nostra vicina, ci ha permesso di agganciarci al suo wi-fi (che ha una velocità tipo modem 56k).

Skillando strada

Priorità numero uno quella di fare una doccia, spesa, mangiare un pasto decente e sistemarci in casa.

Ci siamo dati appuuntamento con Gianmarco e Sriam di NaiNami la sera a cena per iniziare a capire meglio le loro attività, il modello e le esigenze sulle quali possiamo intervenire con le nostre competenze.

Skillando cena

Ho perso il conto di quante birre si è bevuto Paolo 🍺

Il programma di domani è quello di sviluppare una strategia e assegnarci qualche task per i contenuti del nostro viaggio qui sul blog (che devo mettere in piedi in mezza giornata: si tanto siamo in beta) e sui vari canali social (se ne sta occupando Paolo tra una birra e l’altra)

Cheers!

Spread the love

2 thoughts on “Giorno 01

  1. Siete stati a mangiare in quel bellissimo ristorante Etiope di Nairobi, vero? ..non ricordo il nome ma dalla foto direi che e’ proprio quello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *